Perizia 4.0 quanto costa e quando è obbligatoria

I consulenti di DevIBrain potrebbero aiutarti a certificare il tuo investimento 4.0 con una perizia per l’industria 4.0
La perizia per beni superiori a 300.000 € è obbligatoria, in alternativa è sufficiente un documento firmato dal legale rappresentate che si assume la responsabilità che il bene materiale o immateriale rispetti i requisiti per l’industria 4.0.
Per essere sicuri di aver adempito a tutti i requisiti e aver seguito le pratiche corrette per aderire alle agevolazioni per l’industria 4.0 è possibile affidarsi a personale competente e qualificato iscritto all’albo degli ingegneri o dei periti industriali.
È possibile scegliere tra diverse tipologie di perizia: quella semplice comporta la redazione da parte del tecnico competente di un documento sulle informazioni raccolte. Il tecnico firma il documento, ma la responsabilità di quanto riportato al suo interno rimane nelle mani all’amministratore dell’azienda.
Differenti invece sono le perizie asseverate o giurate nelle quali la responsabilità decade interamente sul perito che la redige e la firma, rispondendo legalmente. La perizia giurata è firmata davanti ad un pubblico ufficiale, questo garantisce un’ulteriore sicurezza per chi vuole usufruire di agevolazioni 4.0.

DevIBrain società di Bergamo che si occupa di automazione industriale e industria 4.0, si appoggia a dei consulenti qualificati per supportare tutto l’iter burocratico per la perizia 4.0 al fine di usufruire correttamente delle agevolazioni nei tempi previsti.